Crea sito

Ecco il Sapone!

E-mail Stampa PDF

Ecco le foto del nostro sapone alla Salvia! Si sta lentamente seccando con il freddo gelido di questo periodo. L'abbiamo fatto uscire dal contenitore quando si è ben seccata la parte esposta, l'abbiamo poi fatto a pezzi regolari e messo su un'asse affinchè si secchi su tutte le facce. Siamo molto contenti del risultato!

Sapone naturale
Sapone di marsiglia
Saponi fatti in casa
Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Novembre 2011 13:17  

Commenti  

 
0 # Agricoltore Anacroni 2012-02-05 01:07
Volevo farvi i complimenti per questo esperimento.
Vorrei sapere come lava.
L'aspetto è bello.
Bravi!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Albi 2012-02-05 16:10
Grazie, detto da te è motivo d'orgoglio!
Il sapone qui sopra dovrebbe essere usato preferibilmente dopo una stagionatura di almeno 6 mesi (nonna docet), perciò per la fine della primavera 2012. Ad ogni modo i saponi che abbiamo usato per il detersivo, per lo shampoo (a breve un articolo tutto per lui), e come sapone vero e proprio, sono stati fatti con la stessa tecnica e lavano molto bene.
Insomma il procedimento è abbastanza facile, serve solo pazienza a mischiare continuamente per qualche ora, ma se se ne fanno quantità importanti, ne val la pena :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ABOUT LANDESCAPE

Una raccolta di idee verdi, ricette semplici, conoscenze contadine e del passato.. tutti gli ingredienti per accelerare insieme verso una decrescita consapevole. Le nostre ultime scoperte le trovate in homepage, tutto il resto è nel blog, suddiviso per categorie (cucina, faidate, agricoltura, riflessioni)!

..NEWS LETTER..

Iscriviti alla nostra news letter per sapere quando un nuovo articolo viene pubblicato! (non useremo il tuo indirizzo per inviarti spam!)








Italian - Italy


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...