Crea sito

Buone nuove

E-mail Stampa PDF

Centro di gravità permanentePanta rei, tutto scorre, diceva l'oscuro Eraclito e noi non possiamo far altro che adeguarci. Dopo aver passato il weekend a terminare la costruzione del semenzaio ed aver proseguito con altre semine da affidare al caldo ventre della casetta per piante, rimaneva il dubbio: potranno i piccoli spazi di terreno gentilmente lasciati da Paolo e dai nonni di Sele ospitare questo tripudio di esistenza? Ed ecco che, inaspettate, giungono nuove opportunità, nuovi orizzonti si aprono giusto dove altri si erano chiusi.
Avremo un piccolo pezzo di orto tutto nostro (in comodato d'uso) vicino a casa dei miei nonni, dove finalmente potremmo sperimentare, sbagliare e "raccogliere ortiche", un piccolo centro di gravità attorno al quale muoveremo altri passi verso il Landescaping.
Questa sarà la terra che accoglierà i ravanelli, la cicoria, la lattuga romana, il crescione già spuntati dal filo della terra al caldo del nostro semenzaio. Insomma tante nuove, buone nuove!

 

Commenti  

 
0 # marina oddenino 2012-03-21 19:26
bravi continuate così!!!
:-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ABOUT LANDESCAPE

Una raccolta di idee verdi, ricette semplici, conoscenze contadine e del passato.. tutti gli ingredienti per accelerare insieme verso una decrescita consapevole. Le nostre ultime scoperte le trovate in homepage, tutto il resto è nel blog, suddiviso per categorie (cucina, faidate, agricoltura, riflessioni)!

..NEWS LETTER..

Iscriviti alla nostra news letter per sapere quando un nuovo articolo viene pubblicato! (non useremo il tuo indirizzo per inviarti spam!)








Italian - Italy


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...