Crea sito

neve a Torino

E-mail Stampa PDF

neve a torinoQuesta mattina al mio risveglio la casa era completamente buia e silenziosa. Mi sono alzata e mi sono accorta che a casa non c'era corrente elettrica; guardo dalla finestra e vedo tutto il quartiere al buio, spettacolo insolito a Moncalieri, reso ancora più affascinante dalla forte nevicata degli ultimi giorni.
La cosa che mi ha stupita è stato il senso di stupore che ho provato. Non per l'assenza della luce, come si potrebbe immaginare... ma per il fatto di dover uscire di casa e andare al lavoro...semplicemente, non mi sembrava "naturale".

Mi son preparata lo stesso (anche grazie alle lampade a manovella che ho comprato a Natale) , come se niente fosse ho scaldato l'acqua sul fuoco per lavare i capelli.

Ho messo le scarpe da neve; so che in ufficio mi guarderanno strano, "l'importante è preservare l'immagine, credimi, val la pena rischiare qualche scivolone e un pò di freddo" penseranno.

 

La gente fuori era stranamente silenziosa, nessuna lamentela per i marciapiedi sporchi, nessuno a inveire contro "l'inverno più freddo degli ultimi 27 anni" o il "freddo record"...saranno stati tutti sotto shock... o forse semplicemente non sono l'unica a trovar strana l'innaturalità della vita che viviamo.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Febbraio 2012 07:43  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ABOUT LANDESCAPE

Una raccolta di idee verdi, ricette semplici, conoscenze contadine e del passato.. tutti gli ingredienti per accelerare insieme verso una decrescita consapevole. Le nostre ultime scoperte le trovate in homepage, tutto il resto è nel blog, suddiviso per categorie (cucina, faidate, agricoltura, riflessioni)!

..NEWS LETTER..

Iscriviti alla nostra news letter per sapere quando un nuovo articolo viene pubblicato! (non useremo il tuo indirizzo per inviarti spam!)








Italian - Italy


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...