Crea sito

Incubo americano

E-mail Stampa PDF

Midtown ManhattanMentre in tutta Europa si riaggiornano i massimi storici nei consumi elettrici, anche per l'eccezionale ondata di freddo, i nostri amici americani, il nostro modello culturale, ci danno prova di cosa voglia dire la parola spreco.

 

Il quartiere centrale di Manhattan, Midtown, consuma più energia del Kenya!
Circa 3 milioni di persone lavorano, vivono, visitano, i grandi grattacieli della Midtown, come l'Empire State Building o il Rockfeller Center, mentre sono più di 30 (!) i milioni di persone che popolano il paese africano. Nonostante il rapporto di 1 a 10 della popolazione, "l'ammericani", che so' forti, tracciano la via da seguire.
Noi, da giovani rompicoglioni, non ci stiamo e proviamo nel nostro piccolo a fare la differenza: stiamo portando avanti un gioco/esperimento: non utilizzare più le luci di casa, ma servirci solo della fredda luce dei led della lampada ricaricabile a manovella. Questo significa svegliarsi con la luce diurna, combattere l'istinto nel cercare sempre l'interruttore e andare a nanna un po' prima (specie durante l'inverno).
Provateci anche voi e sentitevi stupidi quando realizzerete che siete stati voi ad accendere la luce nonostante abbiate fatto il fioretto nemmeno un giorno prima (a me è successo, ed ho capito come il consumismo possa entrare nell'inconscio in maniera silenziosa).

FONTI: Huffington Post

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Febbraio 2012 19:07  

Commenti  

 
0 # Alessandro 2012-02-28 15:27
io una ventina di euro ve li darei anche ma come faccio a sapere che non è una colossale truffa alias presa per il culo?
manco ci sono delle votre foto.......
mettetene una per farci capire chi siete (sempre che esistite (che fa rima con mastite) davvero)
ciao
Alex
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Albi 2012-02-28 21:58
Come fa ad essere la richiesta di una donazione una truffa? Noi non chiediamo un investimento nè promettiamo remunerazioni su quanto eventualmente prestato... Pertanto il termine truffa è sbagliato come lo è l'aggettivo colossale dato che si parla di decine di euro.
Noi ci rimettiamo al buon cuore di chi abbia usato le nostre ricette, riprovato i nostri esperimenti, o per altri motivi abbia la voglia di darci un aiuto.
Quest'ultimo non può essere certo rimesso alla condizione di pubblicare una nostra immagine: quanto di più caro e privato ci sia rimasto (ben inteso,non è detto che in futuro noi si inserisca una nostra foto, ma certamente non perchè ce l'ha chiesto un alessandro grande fan dei personaggi di Jersey Shore :lol: )
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Albi 2012-02-28 21:58
Per il resto se vuoi conoscerci e vederci di persona puoi contattarci alla nostra email, dato che sei della zona torinese ;-) per esempio questo w.e. finiamo il nostro supersemenzaio altamente tecnologico e dovremo cominciare con le semine nell'orto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Alessandro 2012-02-29 13:59
io a torino vivo ma in realtà sono sardo.

W AUTONOMIA SARDA!

e viva jersey shore. abbasso sanremo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Albi 2012-02-29 14:31
"Mi fa piacere" cit.
Allora vieni a vangare questo w.e.?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ABOUT LANDESCAPE

Una raccolta di idee verdi, ricette semplici, conoscenze contadine e del passato.. tutti gli ingredienti per accelerare insieme verso una decrescita consapevole. Le nostre ultime scoperte le trovate in homepage, tutto il resto è nel blog, suddiviso per categorie (cucina, faidate, agricoltura, riflessioni)!

..NEWS LETTER..

Iscriviti alla nostra news letter per sapere quando un nuovo articolo viene pubblicato! (non useremo il tuo indirizzo per inviarti spam!)








Italian - Italy


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...