Crea sito
Home The Land's Blog Varie ed eventuali Landescape su Radio Capital

Landescape su Radio Capital

E-mail Stampa PDF

In ondaDevis, unico componente stabile di PecoraNera di Raveo, ha scritto un libro edito da Marsilio che ha creato grosso scalpore su internet in seguito ad un articolo con seguenti commenti con seguente controrisposta di Devis apparso sul Corriere della Sera. La "ggente" è rimasta molto colpita dalla storia di Devis, sebbene il grande impatto polemico sia stato prodotto dall'asserzione "Come vivere con 200 euro al mese" che nell'economia del progetto e delle azioni, intese in senso complessivo, di Devis e di chi, come lui, abbia cercato di tornare alle origini, è quantomeno marginale.


Ma tant'è... l'evocazione del dio Polemos è stata abile nel far parlare dell'opera di Devis, che sicuramente sarà molto venduta, senza curarsi di cosa e come se ne sarebbe parlato... Ognimodo, essendo il nostro sito collegato a quello di Devis abbiamo ricevuto un boom di visite, tra le quali quella di Betty Senatore co-conduttrice della trasmissione Ladies and Capital di Radio Capital. Oggetto della lettera un invito a partecipare alla sua trasmissione per parlare della molla che ci spinge a ritornare alla campagna.
Così ho avuto modo di dar sfoggio della mia inflessione piemontese anche via radio (fortunatamente introdotto dal magico Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, anch'egli piemontese) in un'intervista veloce e molto molto leggera ("altrimenti l'odienz cambia canale" cit.). Qui la pagina facebook relativa alla nostra apparizione.
Speriamo che sia solo il primo passo di una crescente attenzione dei mezzi di comunicazione verso questo neoruralismo che sta coinvolgendo un numero di persone molto più grande di quello che avremmo immaginato quando per la prima volta, guardandoci negli occhi, ci chiedemmo l'un l'altro: "Ma a te piacerebbe zappar la terra?".

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Marzo 2012 11:32  

Commenti  

 
0 # Savino 2012-04-27 08:29
Ho scoperto questo blog girovagando sul web e devo dire che lo trovo molto interessante. Vi trovo dei ragazzi capaci e intraprendenti. Requisiti che al giorno d'oggi si trovano di rado tra le nuove generazioni. Tra i vostri articoli traspare sincerità e voglia di intraprendere e vivere; cose che ormai io ho perso da tempo. Per tal motivo, leggere qui, mi fa tornare nuovamente con l'animo felice di un tempo. E' un bene sapere che al giorno d'oggi si possano trovare ancora dei ragazzi così spensierati, ma la spensieratezza è anche sinonimo di ingenuità :(
Un grosso in bocca al lupo per il vostro avvenire, che Dio vi assista e possa accompagnarvi verso la strada del successo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Albi 2012-04-29 10:40
Grazie, le tue parole ci danno conforto. Crepi il lupo.
Ciao

Albi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ABOUT LANDESCAPE

Una raccolta di idee verdi, ricette semplici, conoscenze contadine e del passato.. tutti gli ingredienti per accelerare insieme verso una decrescita consapevole. Le nostre ultime scoperte le trovate in homepage, tutto il resto è nel blog, suddiviso per categorie (cucina, faidate, agricoltura, riflessioni)!

..NEWS LETTER..

Iscriviti alla nostra news letter per sapere quando un nuovo articolo viene pubblicato! (non useremo il tuo indirizzo per inviarti spam!)








Italian - Italy


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...